La Carta dei Servizi delle Commissioni Tributarie: uno strumento da conoscere.

La “Carta dei Servizi” è il documento attraverso il quale qualsiasi ente erogatore di un servizio pubblico individua gli standard della propria prestazione e dichiarando i propri obiettivi, riconoscendo specifici diritti in capo al cittadino-utente.

Anche le Commissioni Tributarie, al fine anche di soddisfare l’esigenza di trasparenza dell’azione della Pubblica Amministrazione, hanno adottata la “Carta dei Servizi” e la propongono come guida pratica a disposizione delle parti processuali, ai fini della conoscenza di dati, tempi, notizie, momenti e passaggi indispensabili per attivare la domanda di giustizia in materia tributaria o, comunque, al fine della partecipazione a diverso titolo, alle controversie tributarie instaurate.

Per maggiori approfondimenti è possibile visionare e scaricare il documento completo della Carta dei Servizi (PDF  – 589 KB).

Per le informazioni dettagliate delle sedi delle Commissioni Tributarie è possibile utilizzare il motore di ricerca “Sedi delle Commissioni“.